Ultimo aggiornamento  05 aprile 2020 14:36

Nfl, il football parte in quarta.

Paolo Borgognone ·

Dopo l'antipasto nella notte tra giovedì e venerdì col cosiddetto "kickoff game", la sfida tra Denver Broncos e Carolina Panthers, le due squadre che si sono disputate il titolo nel Superbowl 50 dello scorso febbraio: poi, a partire da questo fine settimana, inizia lo show. Il football americano della National Football League, il campionato più bello e spettacolare del mondo, riaccende le luci e via di corsa. 

Campioni e motori

I ragazzi del football sono grossi, talentuosi e spesso ricchi. Molto ricchi. Lo dimostra la scelta delle loro macchine: fuoriserie da sogno, pezzi vintage praticamente introvabili, curiosità da collezionisti. Ecco qualche esempio. Il giocatore attualmente più famoso - e chiacchierato a volte - del mondo del football si chiama Tom Edward Patrick Brady jr, Tom per amici e tifosi, marito della super modella Gisele Bundchen, proprietario di ristoranti e di linee di abbigliamento, con un patrimonio stimato di circa 150 milioni di dollari. Gioca nel ruolo più delicato e difficile, quello di quarterback per i New England Patriots: ha vinto 4 Superbowl in 12 anni di carriera e il suo ultimo contratto parla di 40 milioni di dollari in 3 anni fino al 2019.  Nel suo parco auto il 39 enne "Tom Terrific", come lo chiamavano all'università, può vantare una Range Rover, una Jeep Grand Cherokee, una Audi R8 e una Rolls Royce Ghost. 

Auto da sogno

Un altro pluriproprietario di auto è Frank Gore - running back degli Indianapolis Colts - che nel suo garage conserva una Range Rover, una Maserati Quattroporte ed una Rolls Royce Drophead Coupé. Spettacolari la Chevrolet Camaro rossa decappottabile del quarterback dei Green Bay Packers, Aaron Rodgers,  la Lamborghini Gallardo di Jamaal Charles dei Kansas City Chiefs e la Ferrari California di Sedrick Ellis, ex-difensore dei New Orleans Saints. 

Pezzi unici

C'è chi cerca le fuoriserie e chi invece preferisce il vintage o dei pezzi unici. E' il caso di Chris Johnson, running back oggi agli Arizona Cardinals, proprietario di una Chevrolet Caprice degli anni '70 gialla, o di Darren McFadden dei Dallas Cowboys che possiede una Buick Centurion del 1973. Ancora più epica la Cadillac Coupé DeVille del difensore dei Carolina Panthers, Jared Allen.  

Sognando Houston

La stagione appena iniziata è la 97esima della National Football League. Le 32 squadre - divise nelle consuete due Conferences - si daranno battaglia da qui al 5 febbraio del 2017 quando i vincitori dei due "gironi", la NFC e la AFC, si scontreranno all'Nrg Stadium di Houston, Texas, per il Superbowl numero 51. Sarà la terza volta che la città dei petrolieri ospiterà il Superbowl.  

Tag

Houston  · Nfl  · Super Bowl  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

La Casa coreana main sponsor per il terzo anno consecutivo del campionato americano di football. Il via stanotte con i campioni dei New England Patriots sconfitti

· di Paolo Borgognone

I più grandi marchi d'America spendono oltre 5 milioni di dollari per 30 secondi di spot durante "the big game". L'auto la fa da padrona