Ultimo aggiornamento  17 novembre 2019 00:47

Nuova Peugeot 5008, ora suv ambizioso.

Redazione ·

Il nome (che poi si identifica con un numero), rimane lo stesso, 5008, ma con il nuovo modello Peugeot  ha voluto cambiare radicalmente il segmento di appartenenza, da monovolume a Suv. La plancia accoglie l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit®: volante di dimensioni ridotte e touch screen da 8 pollici, quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head Up Digital Display) ad alta risoluzione da 12,3 pollici.

Bagagliaio record

Con un passo di 2,84 metri il nuovo Peugeot 5008 promette massima abitabilità, mentre la lunghezza totale aumenta di 11 centimetri rispetto al precedente, arrivando a 4,64 metri. La configurazione interna prevede seconda e terza fila con sedili indipendenti a scomparsa. Ottima anche la capacità di carico: Peugeot dichiara un bagagliaio di 780 dm3, il più grande della categoria, con la possibilità di caricare oggetti lunghi fino a 3,20 metri grazie alla posizione piana del sedile del passeggero anteriore, il portellone ha apertura hands-free.

Suv vero

La linea della nuova Peugeot 5008 è da suv a tutti gli effetti: cofano lungo e orizzontale, frontale verticale, linea di cintura della carrozzeria rialzata, altezza con barre sul tetto di 1,64 metri, calandra esclusiva con inserti cromati nella parte anteriore, mentre nel posteriore si trova una fascia nero lucido e le luci a led opalescenti, con i tre artigli emblema dell’identità dell’ultima generazione di suv del marchio francese. La gamma dei motori comprende 2 potenze a benzina (130 e 165 cavalli) e 4 a gasolio (100, 120, 150 e 180 cavalli).

Passeggeri coccolati

Previsti numerosi equipaggiamenti di comfort, per "coccolare" gli occupanti: sistema di massaggio pneumatico a 8 settori nei sedili anteriori, impianto Hi-Fi Premium FOCAL® e tetto apribile panoramico, completa  la dotazione di sistemi di sicurezza attiva. 

Mobilità alternativa

La nuova 5008 offre anche la possibilità di una mobilità alternativa ed innovativa grazie all'opportunità di ospitare nel bagagliaio l’e-Kick, (monopattino pieghevole ad assistenza elettrica), e l’e-Bike (bicicletta pieghevole ad assistenza elettrica), con le relative dockstation amovibili. La gamma sarà proposta in cinque livelli di allestimento. Debutterà il mese prossimo al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi e sarà commercializzata nella primavera del 2017.

Tag

Peugeot  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

La Casa francese rinnova il suo modello "multispazio": disponibile in diverse versioni, ha a bordo, tecnologia e sicurezza. Prezzi a partire da 30 mila euro