Ultimo aggiornamento  19 ottobre 2019 11:12

A Modena l'appuntamento con la storia.

Redazione ·

Appuntamento a Modena, in Fiera, il 24-25 settembre per una nuova edizione della Modena Motor Gallery, la tradizionale e prestigiosa passerella delle auto e moto d'epoca. Si svolgerà, per il quarto anno consecutivo, nella suggestiva "Terra dei Motori", culla del made in Italy del settore: Ferrari, Maserati, Lamborghini, Dallara, Ducati e Pagani.

Sfilate e collezioni vintage

Promossa da Camera di Commercio e Comune di Modena, ModenaFiere, Motor Valley con il patrocinio di ACI Storico, Circolo di Biella e Banca popolare dell'Emilia Romagna, la manifestazione quest'anno propone due tipologie di eventi. La prima è un'area mercato di oltre 20 mila metri quadrati dove vengono proposti esemplari di auto e moto storiche, ricambi e accessori d'epoca. La seconda proposta per i visitatori è uno spazio fieristico dove gli appassionati potranno ammirare, tra l'altro, il meglio dei grandi marchi che hanno, non a caso, fatto "storia" e che si ritrovano nel museo Ferrari di Modena e Maranello, in quello Lamborghini di Sant'Agata e nelle collezioni private di Righini, Stanguellini e Panini.

Candeline in Motor Valley 

Nell'edizione di quest'anno verranno anche festeggiati importanti anniversari: il centenario dalla nascita di Ferruccio Lamborghini e il mezzo secolo della Miura, le 90 candeline della Maserati (la sua prima auto guidata dallo stesso ideatore fece la sua comparsa alla Targa Florio del 1926) e della Ducati (nata con il nome Società Scientifica Radio Brevetti Ducati). 

Tag

Auto Storica  · Fiera  · Modena  · Moto  · Motor Valley  · 

Ti potrebbe interessare

· di Monica Secondino

Il 21 e 22 settembre la città ospita la settima edizione della mostra mercato dedicata alle storiche. Mostre, aste e tanta passione, con la partecipazione anche di ACI Storico