Ultimo aggiornamento  16 settembre 2019 16:05

La nuova Kia Rio è pronta per sfilare a Parigi.

Redazione ·

 

E' solo un teaser, un disegno che anticipa il modello che verrà, ma il design della nuova Kia Rio che sarà presentata il prossimo 29 settembre al Salone di Parigi, è già ben delineato. Una immagine ricca di carattere e di rottura rispetto alla generazione attuale, sviluppata in Germania e California con il contributo del centro stile di Namyang in Corea, per un'auto che dovrà sfidare le varie Renault Clio, Fiat Punto, Lancia Ypsilon, Ford Fiesta, Toyota Yaris e Volkswagen Polo.

Di più Kia per ora non racconta se non l'ormai inevitabile contenuto di connettività e dispositivi tecnologici di assistenza alla guida. Non resta che aspettare Parigi e l'arrivo nelle concessionarie a fine anno, ricordando che la Rio è l'auto della Casa coreana più venduta nel mondo, con oltre 473 mila unità immatricolate nel 2015.

Tag

Kia  · Parigi  · Rio  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La casa coreana diffonde le prime immagini della city car che sarà presentata ufficialmente nel 2017. Più personalità dentro e fuori l’abitacolo

· di Andrea Cauli

Il nuovo crossover compatto coreano ha batteria ricaricabile plug in e cambio a doppia frizione. Nel mirino il concorrente jap Rav 4

· di Roberto Sposini

Il cubo coreano a batteria pronto a sfidare le concorrenti con spazio e abitabilità da record. Fa nulla poi se qualcosa si perde in termini di prestazioni e autonomia reale.