Ultimo aggiornamento  24 settembre 2019 11:15

La sicurezza si impara a bordo di Quadro.

Redazione ·

Ci sono anche gli scooter Quadro4 a quattro ruote tra i veicoli utilizzati per i corsi di guida sicura nei Centri ACI-SARA di Vallelunga (Roma) e Lainate (Milano). L’accordo siglato tra Quadro Italia e ACI Vallelunga potenzia l’offerta formativa degli impianti all’avanguardia in Italia e in Europa dove si insegna ad essere protagonisti della propria sicurezza sulla strada, prevenendo le situazioni di rischio ed eventualmente gestendole nel modo più appropriato.

Le peculiarità di Quadro4

Impreziositi da una speciale livrea ACI-SARA, i Quadro4 di Vallelunga e Lainate sono scooter monocilindrici di 350 cc da 30 cavalli con 4 ruote basculanti (due per ogni assale) e sospensioni indipendenti, in grado di piegare in curva come una moto esaltando la sicurezza e il piacere di guida. La trasmissione è automatica. Rispetto ai due ruote hanno il vantaggio di conservare l’equilibrio da fermi, dote non irrilevante se si considerano i 257 kg di peso.

Quattro è meglio di due

Proprio perché il feeling iniziale può essere maggiore rispetto a uno scooter tradizionale, va inquadrata con opportuna consapevolezza la facilità con cui si può arrivare ad “esagerare”. In quest’ottica è opportuno un corso di guida sicura per apprendere le più idonee tecniche di guida, scoprendo con il supporto di istruttori qualificati i limiti del veicolo e le lacune cognitive di chi lo conduce.

Corsi di guida sicura scontati

L’attività formativa è promossa anche presso la rete dei concessionari Quadro Italia, dove si può prenotare un corso a Vallelunga o Lainate e testare il mezzo prima dell’acquisto. Fino a dicembre 2016 Quadro Italia detrae il costo del corso dal prezzo di listino del veicolo, altrimenti pari a 10.490 euro.

Tag

ACI  · Guida sicura  · Lainate  · Quadro  · Scooter  · Vallelunga  · 

Ti potrebbe interessare