Torna Capalbio Libri. La rassegna si svolgerà nella cittadina toscana dal 6 al 13 agosto e ha la partnership (tra gli altri) di Jaguar che metterà a disposizione dell’evento il nuovo suv F-Pace.
I nove appuntamenti avranno come sfondo il cuore del borgo medievale di Capalbio in piazza Magenta e inizieranno tutte le sere a partire dalle 19.
Come di consueto, lungo l’elenco dei protagonisti del festival letterario: da Sergio Staino con “Alla ricerca della pecora Fassina”, ad Antonio Padellaro con “Il fatto personale”, da Myrta Merlino e il suo “Madri. Perché saranno loro a cambiare l’Italia” a Marco Tardelli con “Tutto o niente. La mia storia”.
Spazio anche per una dei finalisti del Premio Strega, Elena Stancanelli, con “La femmina nuda” e al dibattito economico e politico, grazie alla presentazioni dei libri “Banche: possiamo ancora fidarci?” di Federico Rampini, “Scegliere i vincitori, salvare i perdenti” di Franco Debenedetti e “L’impresa oltre la crisi” di Gianluca Comin. Appuntamento anche con il lato inedito di Enzo Tortora con “Lettere a Francesca” di Francesca Scopelliti.
La conduzione delle serate è affidata alla giornalista de L’Espresso e direttore editoriale del festival Denise Pardo, Annalisa Chirico di Panorama, Giovanna Pancheri di Sky Tg24, la conduttrice Rai Annalisa Bruchi, la responsabile della struttura Rai Quirinale Mariolina Sattanino, la blogger e giornalista de Il Fatto Quotidiano Silvia Truzzi, la giornalista radiofonica Rai Daniela Mecenate e allo scrittore e giornalista del Corriere della Sera, Sergio Rizzo.
Il programma completo di Capalbio Libri può essere consultato sul sito della manifestazione.