Ultimo aggiornamento  25 maggio 2019 05:35

Papa Francesco viaggia (anche) in ibrida.

Redazione ·

Papa Francesco ci ha abituato a infrangere gli schemi. Anche in termini di automobili.

Il Santo Padre ha stupito tutti all’inizio del suo pontificato quando si è fatto vedere in città a bordo di una “semplice” Ford Focus con il finestrino rigorosamente abbassato per salutare i fedeli. Non prima però di aver testato i sedili anteriori di una vecchia Renault 4.

Negli Stati Uniti Papa Francesco ha scelto invece una Fiat 500L poi aggiudicata a un’asta di beneficenza a circa 300 mila dollari.

Ora l’ultima sorpresa (ma non troppo): da un tweet pubblicato dal profilo dell’ufficio comunicazione del Vaticano, il Pontefice è stato fotografato mentre viaggia a bordo di una Toyota Yaris ibrida. D’altronde per chi come Papa Francesco è da sempre attento alle questioni ambientali come dimostra l’enciclica Laudato Sì dedicata proprio al rispetto del pianeta, sembra una delle soluzioni migliori.

Tag

Toyota  · Yaris  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il Santo Padre ha ricevuto in dono una Huracan special edition. La supercar sarà messa in vendita dalla casa d'aste Sotheby's. Il ricavato andrà in beneficenza

· di Gloria Smith

Meno sprechi di carburante ed emissioni inquinanti se le auto imparano ad imitare il modo in cui uccelli e insetti risparmiano energia in volo. Lo studio arriva dalla California