Automobili e abitazioni sempre connesse. Anche fra loro. È l'obiettivo per cui due aziende leader nei rispettivi settori (quelli della mobilità e dell'elettronica di consumo) hanno deciso di unire i loro sforzi.
Accesso digitale continuo
Il protocollo d'intesa firmato dal Gruppo Volkswagen e da LG Electronics prevede lo sviluppo congiunto di una innovativa piattaforma di servizi basata sulla tecnologia cloud, che dalle auto permetterà un accesso digitale continuo a numerose funzioni, dalle informazioni basate sulla localizzazione alla gestione a distanza dei dispositivi di casa.
Abitazioni sotto controllo
Luci, sistemi di allarme, climatizzazione ed elettrodomestici: già fra qualche anno sarà possibile tenere sotto controllo e gestire mentre si è in viaggio i sistemi intelligenti installati nella propria abitazione. Un centro di notifiche provvederà a consegnare i messaggi in modo intuitivo e sicuro e fornirà suggerimenti ai conducenti in tempo reale.
Infotainment di nuova generazione
Insieme con le tecnologie volte ad ampliare la connettività e a facilitare l'utilizzo delle varie funzioni a bordo delle auto, sulla Cross-Over-Platform di Volkswagen sarà sviluppato un avanzato sistema di infotainment.