Semestre da record per Lamborghini: per la prima volta nella storia, nei primi 6 mesi del 2016 le vendite della Casa di Sant'Agata Bolognese hanno superato le 2 mila unità. Il mese di giugno in particolare, ha visto consegnare nel mondo 416 "Lambo", un livello - anche questo - mai raggiunto finora.
Il successo di Huracán
Il merito, sottolinea il CEO Stefano Domenicali, è “dell’allargamento della famiglia Huracán con l'introduzione della Spyder e della versione a trazione posteriore nella primavera di quest'anno”. La Huracán a 24 mesi dall’arrivo sul mercato ha ottenuto, nello stesso periodo di tempo dal lancio, l'87% in più di vendite rispetto alla precedente Gallardo. L’obiettivo a questo punto è chiaro: grazie anche alla “solida base di ordini della Aventador, puntiamo nuovamente a superare i record di vendita degli scorsi anni’’. Un successo dimostrato anche dalla one-off Centenario: realizzata per rendere omaggio ai cento anni dalla nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini, i suoi 40 esemplari (20 coupé e 20 roadster) sono stati già venduti.
Il suv Urus per un ulteriore salto in avanti
Tutto in attesa del futuro: nel 2018 arriverà il terzo modello della gamma, il suv Urus, destinato ad aumentare la capacità produttiva dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese e far crescere i volumi ben oltre i livelli record registrati in questi primi sei mesi del 2016.