Ultimo aggiornamento  20 novembre 2019 15:39

CISP, Bellarosa e Margelli sugli scudi.

Salvatore Tarantino ·

Ivan Bellarosa e Walter Margelli si dividono le vittorie nel quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi lungo lo splendido tracciato del Magione.  

Alternanza di vincitori

In gara 1 il pilota della Wolf GB08 Turbo, Bellarosa, domina dalla prima staccata davanti al bolognese Margelli sulla Norma M20 FC di Nannini Racing ed al capoclassifica di Campionato Davide Uboldi (Ligier Evo 2 E Eurointernational) che riesce ad avere lo spunto migliore sulla Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 CN4 SCI di Claudio Francisci, terzo in qualifica.

In gara 2, con il poleman Bellarosa costretto al forfait per un problema tecnico al giro di allineamento, è Margelli a salire in cattedra con l’attesissima prima vittoria stagionale con la quale riduce le distanze dal capoclassifica Uboldi, secondo al traguardo ed ora a +14 in Campionato. Terzo Ranieri Randaccio (Norma M20FC SCI) che, dopo il quinto posto di gara 1, si aggiudica un un duello appassionante con il compagno di colori Francisci costretto a cedere il podio solo all’ultimo giro.

Lotta giù dal podio 

Tra gli altri protagonisti del weekend umbro, Eugenio Pisani, dopo aver sfiorato il quinto posto in gara 1 sulla Norma M20 F di Siliprandi Racing rallentata da un problema tecnico nel finale, in gara 2 conquista finalmente il piazzamento precedendo Maurizio Fratti sulla Wolf GB08 SM a guida centrale con la quale era stato sesto anche in gara 1. Gianfranco Giorgio sulla Osella PA21 della Progetto Corsa è protagonista di un contatto alle prime curve di gara 1 ed è fermato dalla bandiera nera per non aver rispettato il drive through successivo all’episodio. Non è fortunato nemmeno Umberto Calò che, dopo aver raccolto il volante dal compagno di squadra, è costretto al ritiro in gara 2.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Sport Prototipi nel weekend del 4 settembre nell’Autodromo di Vallelunga.

Per rivivere tutte le emozioni del Campionato Italiano Sport Prototipi, video e foto su www.acisportitalia.it

Tag

Campionato  · Magione  ·