Ultimo aggiornamento  19 agosto 2018 01:48

Ecco l'app che ti ricarica la vita.

Redazione ·

In attesa che arrivino le colonnine "fast" su tutto il territorio nazionale, come trascorrere le 6-8 ore per fare il pieno alla batteria dell'auto elettrica senza rimanere con le mani in mano? L'app evway, oltre a individuare e guidarti verso la stazione di ricarica più vicina e pagare direttamente dallo smartphone, trasforma l'attesa da tempo perso in una opportunità, offrendoti una serie di "cose da fare" nelle vicinanze, dallo shopping, alla ristorazione, all'intrattenimento. Un'opportunità che può servire anche per pianificare un tragitto in anticipo e razionalizzare i tempi. 

Una ricarica di vita

Un cambio di filosofia per migliorare la vita di chi guida elettrico, secondo le intenzioni di Route220, la start up che ha realizzato la piattaforma digitale evway, racchiuso nello slogan coniato per l'app "Charge your car line your life". Il che, in termini di servizio, si traduce in una serie di suggerimenti per ingannare il tempo (hotel, ristoranti, parking, centri commerciali, cinema, teatri e centri di assistenza) direttamente sul display.

Disponibile on line (www.evway.it) o tramite app (https://evway.net/it/scarica-app.html), evway fornisce la mappatura interattiva dei 25 mila punti di ricarica in Europa, di cui 2.000 in Italia. Per ogni punto di ricarica viene indicato anche lo stato del connettore, il tipo di presa, la disponibilità del momento, la velocità di carica e tutte le informazioni sulla stazione di rifornimento.

Tag

App  · Auto Elettrica  · Colonnine elettriche  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

L'applicazione di Enel Energia permette a chi ha un veicolo elettrico di ricaricare la batteria in una delle 900 colonnine in Italia. Senza tessera, conto corrente o bolletta

· di Marina Fanara

L'applicazione per i trasporti pubblici attiva in 800 città del mondo, arriva anche a Rio in occasione delle prossime Olimpiadi. Accessibile anche per gli ipovedenti