Ultimo aggiornamento  25 agosto 2019 22:45

Due suv di Honda i più venduti al mondo.

Redazione ·

L’anno scorso, la Honda ha raddoppiato il suo primato nelle vendite di suv e crossover, confermando al primo posto il CR-V e portando sul podio più alto anche il nuovo e più piccolo HR-V.

53 paesi

Secondo gli analisti di Jato Dynamics citati da un comunicato del costruttore giapponese, i dati mondiali che danno il doppio primato sono relativi ai 53 principali mercati di nuove autovetture. Il CR-V è al primo posto dal 2012, superando i 7 milioni di esemplari venduti. Ha un look imponente, al contrario dell’HR-V che si distingue nel segmento per un design più da crossover, unendo linee quasi da coupé a quelle di una architettura interna vicino a una multispazio.

E l'Italia?

L’Italia apprezza meno di altri paesi i suv della Honda: benché i dati di vendita siano in crescita, i due modelli non compaiono nelle Top 50 dei primi cinque mesi del 2016 (Dati Unrae).

Tag

Crossover  · Honda  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Enrico Artifoni

Il segmento dei suv continua a crescere soprattutto nelle dimensioni più piccole. Ogni mercato ha il suo preferito ma il più venduto nel mondo è giapponese

· di Marco Perugini

A tre anni dal lancio, riviste l'estetica e la gamma dei motori, che comprende ora anche il vivace ed economico 1.0 turbo-benzina da 112 cavalli