Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 12:34

Cambia la Clio, best-seller di Renault.

Redazione ·

La longeva transalpina del segmento B si rinnova dopo 26 anni ed arriva alla quarta serie, oltre 13 milioni gli esemplari venduti nel mondo.

Cambiano la griglia, i paraurti e i cerchi

All’esterno è stata ridisegnata la griglia che accoglie il logo, ma anche i paraurti e i cerchi, la calandra inferiore è diventata più grande e sono state aggiunte tre nuove colorazioni: Rosso Intenso, Grigio Titanio e Bianco Nacré. All’interno riviste completamente le sellerie, ora plancia e pannelli sono ‘soft touch’ per far percepire al cliente una qualità maggiore.

Nuovo motore diesel 1.5

L’offerta dei motori si arricchisce del diesel 1.5 Energy dCi 110, associato a un cambio manuale a 6 rapporti, così come il benzina Energy TCe 120.

Sistemi multimediali e di assistenza alla guida

La Nuova Clio adotta anche nuovi sistemi multimediali connessi come lo Smart Nav Evolution e il Renault R-LINK Evolution, e nuovi sistemi di assistenza alla guida come i sensori posteriori di parcheggio e - a seconda delle versioni - quelli anteriori, il Parking Camera e il Easy Park Assist. Sarà disponibile da settembre.

Tag

Clio  · Novità  · Renault  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

La piccola francese cambia soprattutto all'interno dove l'analogico è stato sostituito dal digitale. Il pubblico la vedrà a Ginevra (7/17 marzo). Sarà anche ibrida

· di Francesco Paternò

Primo marchio estero per vendite e crescita a doppia cifra nel semestre, bene anche Dacia senza nuovi modelli. Resta invece un interrogativo l’auto elettrica