Ultimo aggiornamento  17 novembre 2019 03:21

Più comfort e praticità sulla Ford KA+.

Redazione ·

La piccola della Ford cambia tutta, diventando una cinque porte capace di ospitare fino a cinque passeggeri e mantenendo una lunghezza inferiore ai 4 metri.

La KA+, più alta di 29 mm rispetto alla best seller Fiesta, aumenta lo spazio a disposizione per persone e bagagli. La casa dell’Ovale blu dichiara una capacità di carico di 270 litri , ampliabile grazie ai sedili ribaltabili e frazionabili 60/40, e 21 vani portaoggetti distribuiti all’interno dell’abitacolo, compreso il MyFord Dock, al centro della plancia comandi, che permette di alloggiare e ricaricare dispositivi mobili come smartphone e sistemi di navigazione.

Due le potenze: 70 e 85 cavalli 

Seguendo lo stile Ford degli ultimi modelli, la KA+ adotta la griglia trapezoidale anteriore, i fari rastremati, mentre i paraurti, le maniglie e i gusci degli specchi retrovisori esterni sono in tinta con la carrozzeria. Nuovo anche il motore a benzina 1.2 Duratec, abbinato ad un cambio manuale a 5 velocità, in versione da 70 e 85 cavalli, con emissioni di CO2 pari a 114 g/km e consumi dichiarati 5 litri/100 km.

Grande attenzione al comfort

La nuova Ka+ punta sul comfort. Tutti i modelli offrono ampie dotazioni di serie fra cui alzacristalli anteriori e specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità e controllo della trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo EasyFuel.

Maggiori dotazioni con 1.500 euro

La KA+ Ultimate 85 cv, 1.500 gli euro in più, offre di serie anche: il climatizzatore manuale, il sistema audio con comandi al volante, il SYNC, il sistema di connettività e comandi vocali Ford con AppLink ed Emergency Assistance, il MyKey, la chiave programmabile Ford che permette di configurare alcune caratteristiche dell’auto, come, ad esempio, limitare la velocità massima o il volume dell’impianto audio, ma anche impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza. Il listino della nuova Ford KA+ parte da 9.750 euro

Tag

Ford  · Ka  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Ford non venderà più la Ka+. A rischio la joint venture Psa-Toyota per C1, 108 e Aygo. Troppi i costi per rendere il segmento A meno inquinante. A meno di un futuro elettrico