Ultimo aggiornamento  08 dicembre 2019 05:50

Volkswagen: metti Twitter su 4 ruote.

Redazione ·

I social media, Facebook e Twitter in primo luogo, sono diventati una parte fondamentale nella vita di tante persone, in ogni angolo del mondo. Era solo questione di tempo, quindi, perché arrivasse un'auto nata ... dal suo hashtag. E' quello che succederà con la nuova #PinkBeetle, una versione limitata del Maggiolino, presentata all'Auto show di New York nel 2015 che andrà in produzione dal 2017, e di cui ancora non si conosce il prezzo di vendita. 

Esclusiva per il mercato USA

La #PinkBeetle, prodotta in due versioni, coupé e decappottabile, verrà offerta in edizione limitata negli Stati Uniti ed equipaggiata con un motore 1.8 turbo ad iniezione diretta da 170 cavalli e una trasmissione automatica a sei marce. Caratteristica esterna distintiva di questa nuova proposta della casa di Wolfsburg sarà il colore esclusivo, fucsia metallizzato con particolari neri, che ne farà - sono convinti i suoi ideatori - un'auto di tendenza. Le stesse tonalità abbelliranno gli interni, compreso il volante multifunzione in pelle.

Tecnologia in rosa

Naturalmente un modello così al passo con i tempi non può prescindere da una ricca dotazione tecnologica: la #PinkBeetle monterà un sistema di infotainment MIB II, che funge da piattaforma per la app VW - Car-Net@Connect, per ottenere il massimo della connettività. Inoltre la #PinkBeetle è dotata del sistema di infotainment Volkswagen Composition Media con uno schermo da 6,3 pollici integrato che si avvale della stessa tecnologia degli ultimi modelli di smartphone. 

La musica arriva dal satellite

Le peculiarità hi-tech sulle #PinkBeetle non finiscono qui: il sistema MIB II è fornito di un sensore di prossimità che si attiva quando una mano lo avvicina per mettere a disposizione i comandi principali in maniera più semplice ed intuitiva. Inoltre la #Pink Beetle ha una telecamera posteriore, i sedili anteriori riscaldabili, il sistema di accesso keyless "Kessy" e - in prova gratuita per tre mesi - il sistema SiriusXM Satellite Radio.

Tag

App  · Cabrio  · Connettività  · Futuro  · Stati Uniti  · Twitter  · Volkswagen  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Le tecnologie sviluppate dalle due aziende daranno ai conducenti l'accesso a numerose funzioni, fra cui la gestione a distanza dei dispositivi installati nelle abitazioni