Pellegrini, autorità e diplomatici viaggeranno su auto e moto elettriche Bmw: le chiavi di due auto BMW i3 e di altrettanti scooter BMW C evolution sono state consegnate oggi in Vaticano da Sergio Solero, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia, nelle mani dell'Arcivescovo Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. I veicoli, allestiti con logo e motto del Giubileo della Misericordia, sono già adibiti a servizi di utilità e al trasporto di disabili e delegazioni diplomatiche fino alla chiusura dell’Anno Santo Straordinario, fissata per il 20 novembre.
Mezzi in uso gratuito dentro e fuori le mura vaticane
"Siamo orgogliosi di contribuire con i nostri prodotti alla buona riuscita del Giubileo della Misericordia", ha dichiarato il presidente di Bmw Italia, al quale ha risposto l’Arcivescovo Rino Fisichella che ha ringraziato la Casa bavarese per “la sensibilità dimostrata verso le esigenze organizzative del Giubileo, i volontari e i pellegrini con difficoltà motorie che con i mezzi elettrici in uso gratuito possono con più facilità affrontare i percorsi del Giubileo”.
Due e quattro ruote a batteria
La i3 è il primo veicolo totalmente elettrico di Bmw che porta in un modello premium i vantaggi e le potenzialità della e-mobility. Il maxiscooter elettrico “C evolution” è invece un punto di riferimento nella sua categoria per versatilità ed autonomia, in grado di percorrere fino 100 km con un pieno di energia.