Eccola l’ultima Ferrari one-off, esemplare unico destinato a un cliente inglese. Si tratta della 458 MM Speciale derivata dalla 458 Speciale e creata dal Centro Stile della Casa di Maranello, seguendo le richieste del nuovo proprietario: il parabrezza è unito con i finestrini laterali e il montante anteriore è verniciato di nero in modo da replicare la GTO del 1984.
La carrozzeria è completamente nuova: prodotto a mano dagli artigiani della Rossa è realizzata tutta in alluminio, con elementi come i paraurti in fibra di carbonio. Nuova la presa d’aria laterale disegnata per migliorare l’aerodinamica della vettura e aumentare il raffreddamento del motore. Dietro uno spoiler fisso permette di compensare il carico aerodinamico, allungando inoltre anche la linea di cintura che sembra così più leggera e slanciata. Ridisegnati anche i gruppi ottici e i cerchi.
All’interno sedili in pelle color Cioccolato con cuciture bianche, rivestimenti in carbonio e particolari unici come ad esempio, gli anelli bianchi in raso che evidenziano i comandi sul tunnel centrale
Il colore della 458 MM Speciale è il Bianco Italia “tirato” in triplo strato con una livrea con il nostro tricolore. A consegnare la vettura al fortunato cliente, lo storico collaudatore Ferrari Dario Benuzzi.