Ultimo aggiornamento  08 dicembre 2019 01:13

Mazda e Tomorrowland: un dj per domani.

Redazione ·

Lo scorso marzo Mazda e uno dei più importanti festival musicali del mondo, "Tomorrowland", hanno lanciato un concorso per dj e la risposta è stata travolgente: 1.042 aspiranti artisti della console da tutta Europa, hanno postato circa 520 ore di musica mixata sulla pagina #MazdaSounds attraverso la piattaforma Mixcloud, per aggiudicarsi un posto tra i 20 finalisti che si sfideranno dal vivo l’11 giugno al #MazdaSounds Showdown a Barcellona.

Talenti in gara

I concorrenti sono stati selezionati sulla base di diversi criteri, tra cui il numero di riproduzioni, le repliche e il numero dei fan; i migliori sei, a luglio, avranno la possibilità di suonare per 60 minuti a Tomorrowland 2016 sul palco del “Mazda Sound Of Tomorrow Island” a fianco di importanti star internazionali.

“Oltre ai numeri, è stata la qualità della musica postata a stupirci. Abbiamo capito che lì fuori c’era del vero talento”, ha dichiarato il vice presidente della comunicazione di Mazda Motor Europe, Wojciech Halarewicz. “Questi artisti conquistano con la loro musica catturando il pubblico attraverso i sensi: ed è lo stesso che noi facciamo ogni giorno alla Mazda attraverso tecnologia e design”.

Giudizio dal vivo

La giuria del concorso, composta da rappresentanti di Mazda e Tomorrowland insieme a famosi DJ, come il belga Lost Frequencies (alias Felix De Late) - testimonial della casa automobilistica per la campagna The Sound Of Tomorrow - valuterà dal vivo le performance dei 20 finalisti.

Tomorrowland, uno dei più grandi festival del mondo, vincitore del premio come miglior evento musicale per l’International Dance Music Awards negli ultimi quattro anni, si svolgerà  tra il 22 e il 24 luglio prossimi a Boom, alle porte di Anversa, in Belgio.

Tag

Mazda  · Musica  · Tomorrowland  ·