Ultimo aggiornamento  06 dicembre 2019 05:07

L'elettrico scende in pista a Lainate.

Redazione ·

Presso il nuovo Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Lainate a Milano è “arrivata l’energia” della prima edizione di rEVolution – Electric Drive Days, un salone all’aperto ad ingresso gratuito dove la mobilità elettrica - 2 e 4 ruote - è protagonista con convegni e workshop per addetti ai lavori, stand espositivi e test drive aperti anche al pubblico. L'obiettivo di rEVolution è quello di accelerare lo sviluppo della mobilità elettrica per renderla realmente fruibile in Italia.

Oggi e sabato 28 maggio, le 150 mila persone attese nell’adiacente Centro Commerciale di Arese, saranno invitate sulla pista dove una volta venivano collaudate le sportivissime Alfa Romeo per prendere contatto con le ultime novità ed effettuare test drive in differenti percorsi appositamente progettati per esaltare le caratteristiche di ogni tipologia di mezzo elettrico bici, moto e auto.

Sei Case presenti

Le case automobilistiche presenti all’evento, tra esposizione e test drive in pista dei loro modelli a zero emissioni, sono BMW, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault e ovviamente non poteva mancare Tesla, che, oltre a proporre una gamma di veicoli elettrici sempre più accessibili, è fortemente impegnata anche nella costruzione di una propria rete di stazioni di ricarica superveloci.

Grande attesa anche per il raduno della green community, un momento di confronto e divertimento per figli appassionati della mobilità “zero emission”, che avranno la possibilità di esporre la propria auto, moto o bici.

Tag

ACI  · Auto Elettrica  · Guida sicura  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Ci sono anche gli scooter a quattro ruote nei Centri ACI-SARA di Vallelunga e Lainate. A chi prenota entro il 2016 il costo del corso è scontato dal prezzo del veicolo