L’Aci Racing Weekend numero 4 del 2016 sbarca sulle rive del Santerno ed è subito grande spettacolo. Nelle qualifiche dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth, Marcos Siebert ha fatto valere la sua leadership in classifica e scatterà oggi in pole position in gara 1, in programma alle 12.00. In gara 2, a scattare dal palo, sarà Mick Schumacher che nel finale delle seconde qualifiche, ha stampato il miglior tempo davanti a Diego Bertonelli.
Linea di partenza affollata per il Turismo
Grande attesa per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo che vedrà ben 41 vetture scattare sul circuito del Santerno. Importante novità saranno le 7 Porsche Cayman che faranno il loro esordio tra le GT Cup. In Super GT3, dopo le prove libere, c’è molta incertezza su chi riuscirà a strappare la pole position. Audi e Lamborghini si sono divise le prime due sessioni, ma la Aston Martin di Solaris Motorsport è sempre stata vicina.
Le altre gare
Terzo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi con la sfida Uboldi – Bellarosa già iniziata dalle prove libere. I due rivali si sono spartiti le libere sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari e si prevedono gare incerte con i piloti molto vicini tra loro. In pista sulle rive del Santerno anche il primo round del Mini Challenge, la Porsche Carrera Cup Italia, l’F.2 Italian Trophy e il Trofeo Abarth Selenia. Ingresso gratuito a tribune e paddock.