Ultimo aggiornamento  25 maggio 2019 23:58

Nuova Renault Grand Scénic, famiglie cercasi.

Andrea Cauli ·

Confort, abitabilità, 5 o 7 posti, ampio vano bagagli, gamma completa dei dispositivi di assistenza alla guida. La gamma della Renault Nuova Scénic si completa con la Grand Scénic, monovolume dal look originale, lunga 4 metri e 63 centimetri.

Per tutta la famiglia

Veicolo familiare per eccellenza, la nuova Grand Scénic è ora disponibile in versione 5 e 7 posti (a seconda dei Paesi di commercializzazione), con un design caratterizzato da rifiniture cromate o grigio metallo, esclusivi cerchi da 20 pollici di serie, superfici scolpite, profili marcati. 

A bordo, il sistema di modularità One Touch consente di ripiegare automaticamente tramite un comando sul touch screen i sedili posteriori ed ottenere in questo modo un pianale piatto, rendendo facilissime le operazioni di carico.

La nuova Grand Scénic è più lunga di 24 cm rispetto alla Scénic. Ne guadagna la capacità di carico: 765 litri nella configurazione 5 posti, oltre ai 63 litri di capacità supplementare dei numerosi vani portaoggetti.

Tanta sicurezza a bordo

Davvero completa la gamma dei dispositivi di assistenza alla guida: sistema di frenata d’emergenza attiva con rilevamento pedoni di serie, multimediale R-LINK 2 con grande schermo da 8,7 pollici (ben 22 cm), head-up display a colori, assistenza al mantenimento di corsia, rilevatore di stanchezza, regolatore di velocità adattivo, avviso distanza di sicurezza, riconoscimento della segnaletica stradale con allerta superamento limite, sensore angolo morto, retrocamera, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali, easy park assist.

7 motorizzazioni

La quarta generazione della nuova Grand Scénic è proposta in cinque motorizzazioni diesel (110, 130 e 160 cv), di cui una versione diesel elettrificata denominata Hybrid Assist e due motorizzazioni a benzina (115 e 130 cv). Sul mercato arriverà entro la fine del 2016.

Tag

Monovolume  · Renault  · Renault Scénic  · 

Ti potrebbe interessare

· di Enrico Artifoni

I primi lanciano la quarta generazione di Scénic e un’inedita versione di Mégane al Salone di Parigi, i secondi puntano sui suv Peugeot e sulla nuova Citroën C3