Ultimo aggiornamento  23 settembre 2019 22:08

Fiat 124 Spider a volo d'aquila.

Redazione ·

La Fiat 124 Spider è protagonista di due pubblicità in rotazione negli States e studiati per spiegare il design, l’eleganza e, perché no, il successo dello stile italiano alla conquista degli USA.

Liberi di volare

Il primo spot ci porta su una fiammante Fiat 124 Spider in viaggio tra suggestivi panorami verdi: l’auto, con una giovane coppia, attira l’attenzione di una poderosa aquila che prima la segue, permettendoci con una ripresa dal taglio modernissimo, di apprezzarne tutte le qualità estetiche dell'auto, poi si appoggia sul cofano posteriore, quasi a significare che salire su una Fiat 124 Spider sia meglio che volare. “Forse gli uccelli vogliono essere liberi come noi”, recita la voce fuori campo.

La musica rap con il titolo di John Lennon

A completare l’opera un significativo pezzo musicale “Free like a Bird”. Non si tratta però della canzone con lo stesso titolo scritta nel 1977 da John Lennon e rimasta non pubblicata fino al 1995 quando venne arrangiata e completata dagli altri Fab Four per l’uscita di “Beatles Anthology”, ma di un pezzo inedito del rapper haitiano Wiclef Jean, ex leader dei Fugees e ex candidato alla presidenza del suo Paese.

Meglio della pillola

Il secondo spot si ricollega alla pubblicità creata per la 500X, premiato come uno dei 10 migliori trasmessi durante il Super Bowl del 2015. Anche questa volta il protagonista si ritrova senza "carburante" proprio nel momento del bisogno. L’occhio gli cade sulla sua bellissima 124 Sport Spider e l’idea che gli balena in testa diventa subito realtà: si precipita per la grondaia e si lancia in una corsa con la splendida decappottabile a tettuccio aperto, scoprendo con gioia che gli fa lo stesso effetto … della pillola blu evocata per la 500X.

Tag

Beatles  · Fiat  · Spot  · Stati Uniti  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Olivier François, responsabile del marchio, esclude un futuro per la due posti italiana rinata nel 2016 grazie alla joint venture con Mazda

· di Redazione

Secondo i dati pubblicati da Unrae, il settore della decappottabili segna un incremento del +0,1%: al primo posto la Smart Fortwo, incalza la Fiat 124