Ultimo aggiornamento  14 novembre 2019 14:40

Un milione per la Ferrari di Lapo.

Andrea Cauli ·

Ha raggiunto la cifra di 1 milione di euro l’asta per la Ferrari 458 Italia camouflage di Lapo Elkann, svolta in occasione della 23esima edizione della serata di beneficenza "Cinema Against AIDS" organizzata da amfAR in occasione del Festival di Cannes.

Ad aggiudicarsi la supercar del Cavallino, esemplare unico al mondo, Ron Burkle, il 63enne investitore e filantropo azionista di Whole Foods.

La Ferrari 458 Italia, personalizzata in ogni dettaglio e poi donata dal nipote di Gianni Agnelli per sostenere la fondazione che si occupa della lotta contro l’Aids, è stata creata quando Lapo Elkann stava lanciando l’unità Ferrari Tailor Made a Maranello e dando vita successivamente a Garage Italia Customs.

"Sono entusiasta di aver contribuito al successo di amfAR - ha commentato Lapo Elkann - e sono felice che questo gesto abbia permesso di raccogliere una cifra importante che permetterà di continuare a finanziare i numerosi progetti della fondazione”.

La livrea camouflage della Ferrari 458 è ottenuta grazie a un complesso procedimento di verniciatura a mano, utilizzando tre differenti gradazioni di verde e una di marrone. Lo stesso pattern militare è ripreso anche sulla cover del motore e sulle pinze freno. Completa la personalizzazione degli esterni il simbolo della pace in acciaio verniciato che ha sostituito il cavallino rampante sulle fiancate. L’interno dell’abitacolo, rivestito in pelle marrone, è caratterizzato da inserti in Kevlar verniciati in verde per il cruscotto e i pannelli porta, abbinati al tunnel centrale che riporta una targa metallica "458" con la firma di Lapo Elkann.

Tag

Ferrari  · Lapo Elkann  · 

Ti potrebbe interessare

· di Roberto Sposini

Guidare un'auto di Maranello, ma senza svenarsi. Grazie a questa gran turismo, che rientra in pieno nella tradizione del cavallino rampante, è possibile

· di Redazione

Una versione speciale dell'ambito modello, andrà all'asta sabato a Daytona. Il ricavato sarà devoluto per la ricostruzione delle aree interessate dal sisma

· di Redazione

Garage Italia Customs firma la livrea di una sportiva ibrida plug in di Monaco. Esemplare unico per i 50 anni di BMW Italia