Ultimo aggiornamento  08 aprile 2020 05:13

Un week-end da Supercar alla Fiera di Roma.

Redazione ·

Sarà ancora un volta Giancarlo Fisichella a tagliare il nastro della nuova edizione di Supercar - Roma Auto Show. Venerdì 20 maggio dai padiglioni delle Fiera di Roma si accenderanno i motori che promettono spettacolo e divertimento ai 100.000 visitatori attesi nei tre giorni della manifestazione. Le "regine" del Salone saranno come sempre le sportive estreme Ferrari, Lamborghini, Maserati e Porsche, solo per citare alcuni nomi. Alle quali si aggiungono Mazzanti con la Evantra, una della sole cinque coupé prodotte ogni anno, Torino Design con l'elegante granturismo Supersport e la Rimac che svelerà la Concept S, una sportiva elettrica accredita di oltre 1.300 cavalli.

Test drive e spettacolo nell'aerea esterna

Gli appassionati di SUV e fuoristrada potranno ammirare la nuova Bentayga di Bentley oppure cimentarsi sui percorsi off-road allestiti nell'area esterna. Il profumo della gomma bruciata richiamerà la curiosità del pubblico verso le esibizioni mozzafiato degli stuntman, impegnati alla guida di auto e camion. Spettacolo assicurato anche dal Double-T Racing delle Nascar Whelen Euro Series a dalle simulazioni di velocissimi pit-stop e altre dimostrazioni tecniche.

Sicurezza e mobilità

Non solo sport e spettacolo a Supercar: nella "zona verde" EcoTech Mobility è possibile conoscere le auto del futuro e anche provare le auto elettriche o a basso impatto ambientale, mentre nell'area esterna c'è la possibilità di cimentarsi nelle manovre di emergenza nell'area prove di Guida Sicura.

Il cinema dei motori

La terza edizione dell'evento romano, strizza l'occhio anche alla cultura con "Spazio Cinema", una area che ripercorre l'auto nella storia del cinema con alcuni set allestiti tratti da alcuni film indimenticabili come l'automobile di Anna Magnani, "Thelma & Loise" o il più funambolico "Fast & Furious".

L'appuntamento con Supercar è per tutti alla Fiera di Roma dal 20 al 22 maggio, dalle 10 della mattina alle 22. Domenica non fate tardi, chiude alle 19.

Tag

Eventi  · Motor Show  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

A Roma va in scena la tecnologia. La manifestazione sarà aperta dalle 14 del 1 dicembre fino a domenica 3. Presente anche una monoposto di Formula E