Da venerdì 13 maggio e fino a domenica 15 maggio a Verona va in scena Legend Cars manifestazione che raccoglie sette raduni sotto lo stesso tetto della Fiera scaligera. In prima fila le auto storiche a cominciare dalle mostre sulla Carrozzeria Touring Superleggera per i suoi 90 anni dalla fondazione, Lamborghini Miura e i pezzi unici del Museo Nicolis di Villafranca con modelli esposti del “calibro” di Fulvia HF 1600 Stratos, Delta Integrale "Safari”; Maserati A6 1500 1947 e Fiat 1100 E 1950 “Vistotal”.
La passione per Lancia non muore mai
A Verona si potrà assistere anche al raduno Amiki Miei di Miki Biasion che si svolge ogni due anni e consente a tutti i partecipanti di passare un’intera giornata con l’ex Campione del Mondo Rally italiano e la sua Lancia Delta (oltre, assicurano gli organizzatori, ad altri modelli a sorpresa). Tante le auto da accarezzare con lo sguardo: 20 modelli del Lamborghini Club Italia, vetture delle gare inglesi della Scuderia Britannia, le Fiat 500 del Fiat 500 Club Italia, una rappresentanza di auto americane e italiane degli anni ’50 e ’60 e le Mercedes Oldtimer del Club Stelle Cadenti.
Mille auto in vendita e aste ricercate
Per chi vorrà e soprattutto potrà, a Verona saranno presenti anche oltre 1.000 modelli in vendita mentre per i collezionisti l’appuntamento da segnare in agenda è l’asta di Maison Bibelot di sabato 14 maggio alle 13:00 al Padiglione 1 dove saranno a disposizione un centinaio di lotti pronti per essere acquistati. Spazio anche per un’area dedicata ai ricambi e a tutto quello che riguarda il mondo dell’auto, dagli accessori ai poster antichi. Senza dimenticare il modellismo e le due ruote con moto d’epoca in esposizione, in vendita, ricambi oltre alla presenza del Vespa Club Italia per festeggiare i 70 anni dello scooter più famoso del mondo.
La presentazione del nostro giornale
Al Padiglione numero 1 lo spazio ACI – ACI Storico ospiterà una serie di appuntamenti e dibattiti sul mondo dell’auto di ieri, di oggi e di domani. Oltre a prevedere la presentazione da parte del direttore del nostro giornale in uno speciale evento di domenica 15 a partire dalle 12. Vi aspettiamo.