Mytaxi arriva anche a Roma. L’app per richiedere un taxi – in download per le piattaforme iOs e Android - dopo il successo di Milano è ora attiva anche nella Capitale, con 400 tassisti aderenti al servizio. “L’Italia è per noi un mercato molto importante e abbiamo ottime aspettative”, spiega il CEO Niclaus Mewes.
Tutto su tassista e auto
Una speranza confortata dai vantaggi che l’app è in grado di offrire ai suoi utenti: controllare la posizione e l’avvicinamento della vettura sul proprio smartphone, stimare un orario di arrivo e fornire una indicazione di costo. Non solo: con mytaxi si possono avere informazioni sul tassista (nome e foto) e sull’auto (tipo e targa), aumentando così la sicurezza del cliente.
Trasparenza per il cliente
La corsa si paga con la stessa app, dopo aver registrato la carta di credito o il proprio account PayPal. La ricevuta arriva direttamente via email: “Mytaxi rivoluziona il vecchio modo di chiamare il taxi telefonicamente, fornendo uno strumento innovativo e moderno per prenotare e pagare il taxi. Attese telefoniche e ricevute scritte a mano appartengono al passato. mytaxi offre agli utenti piena trasparenza, fornendo in anticipo preziose informazioni circa il prezzo del viaggio, l'orario di arrivo, il tassista e il suo veicolo. E dopo il viaggio, una chiara rappresentazione dei costi”, racconta Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia.
Corse a metà prezzo per il lancio romano
Per il lancio di Roma, mytaxi offre fino al prossimo 30 giugno, uno sconto del 50% su tutti i viaggi effettuati entro i confini della città: per ottenere la riduzione, è sufficiente scaricare l’app, registrarsi al servizio, inserire il metodo di pagamento e selezionare l'opzione "paga tramite App", la tariffa scontata verrà applicata automaticamente.
45 mila tassisti in tutto il mondo
A guadagnarci anche i tassisti per i quali l’iscrizione è gratuita, senza penali e fino al 31 ottobre, mytaxi non applicherà alcuna commissione sulle corse prenotate con l’app. La società fondata ad Amburgo nel 2009 e 5 anni dopo acquistata da Daimler, lavora esclusivamente con tassisti con licenza e finora ha raggiunto numeri di un successo destinato a crescere: 10 milioni di download, presente in oltre 40 città nel mondo con 45 mila tassisti aderenti, dei quali 900 in Italia.