Ultimo aggiornamento  15 ottobre 2018 23:07

Roma, sharing elettrico per le merci.

Redazione ·

Arriva a Roma il primo veicolo commerciale elettrico condiviso. L'iniziativa di Van Sharing nasce dalla collaborazione tra Roma Servizi per la Mobilità, Enel Energia e Nissan e propone una nuova postazione a via dei Pontefici.

Nel cuore di Roma tra via del Corso e piazza Augusto Imperatore, un Nissan e-NV200 sarà disponibile per le consegne merci e carichi ingombranti all'interno di una parte della ZTL della Capitale. L'obiettivo dell'iniziativa è promuovere l'uso di veicoli a zero emissioni da parte degli operatori del settore (e non) anche con tariffe di noleggio particolarmente vantaggiose: solo 5 euro per l'iscrizione annuale al servizio oltre ad altre agevolazioni pensate per aziende, artigiani e i professionisti.

Valore aggiunto in più, l'impegno da parte di Enel ad utilizzare per la ricarica dell'e-NV200 solo energia ricavata da fonti rinnovabili. Emissione zero oltre lo scarico. 

Tag

Auto Elettrica  · Car Sharing  · Enel  · Energia  · Nissan  · Noleggio  · Roma  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Il Comune stanzia 988 mila euro per i filtri anti particolato sui camion e furgoni ante Euro 5, con un contributo massimo di 3.600 euro per ogni dispositivo