Ultimo aggiornamento  22 agosto 2019 09:22

Tutte le Brabus di Smart.

Redazione ·

È stato scelto il Salone di Pechino come vetrina internazionale per la presentazione mondiale della versione più sportiva ed esclusiva della nuova Smart che porta il nome di Brabus, il tuner tedesco tra i più famosi al mondo.

Tre cilindri turbo da 109 cavalli per tutte

L'ultima arrivata della famiglia Smart sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di luglio in tutte le versioni, fortwo, fortwo cabrio e forfour con il motore 3 cilindri turbo da ben 109 cavalli. Qualche dettaglio sulle prestazioni: la Brabus nel modello fortwo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 165 km/h, che salgono a 180 km/h per la forfour.

Partenza da fermo senza limiti

Il temperamento sportivo della Brabus è accentuato dall'assetto sportivo con sospensioni più rigide del 20%, dallo sterzo più diretto con servoassistenza variabile in funzione della velocità e dal cambio a doppia frizione a 6 marce per una risposta più immediata e in linea con l'incremento di potenza. Il controllo elettronico di stabilità ha una specifica taratura per la guida sportiva e la nuova Smart può contare anche sul sistema Race Start che permette la massima accelerazione nelle partenze da fermo.

Xclusive per chi vuole (ancora) di più

Tutte le Smart Brabus sono equipaggiate di serie di tetto panorama, pacchetto Cool & Audio e funzione di avvertimento della distanza. Per chi desidera maggiore esclusività ci sarà anche la versione speciale Brabus Xclusive che offre di serie sedili sportivi riscaldabili e rivestiti in pelle con speciali cuciture decorative grigie, plancia portastrumenti in pelle ecologica e tessuto, tappetini personalizzati e il pacchetto LED & Sensor.

I prezzi partono da 19.710 euro per la versione Brabus fortwo fino ad arrivare ai 25.970 euro della Brabus Xclusive fortwo cabrio.

Tag

Auto  · Brabus  · Smart  · Sportive  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

I tedeschi propongono una nuova edizione della fortwo in livrea nera e rossa: aggressiva e sportiva la piccola viene proposta in due versioni

· di Redazione

Il successo della versione più potente della due posti tedesca: più di 60.000 clienti nel mondo, dei quali 5.000 in Italia e 1.700 nella Capitale