Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 02:22

Kart Summer Camp, primi passi per diventare campioni.

Chiara Iacobini ·

Un modo per divertirsi, imparare le prime nozioni della guida in pista, sognare un futuro da campioni. Dal 18 al 21 luglio i bambini dai 5 ai 10 anni avranno la possibilità di scendere su uno dei tracciati karting più famosi d’Italia: il Circuito Internazionale di Napoli (Sarno – Sa), per divertirsi a bordo dei go-kart messi a disposizione per le tre giornate del Kart Summer Camp.

I bambini svolgeranno un intenso programma teorico-pratico, sotto lo sguardo attento degli istruttori federali, affrontando alcuni aspetti particolari della tecnica di guida quali le traiettorie, la frenata, la guida sul bagnato, oltre a cimentarsi in fasi di sana competizione tra i birilli e simulazioni di partenza, di qualifica e di gara.

In aggiunta al collaudato staff della Scuola Federale ACI Sport, sarà presente nuovamente la Parolin Racing, storico partner della Scuola, che metterà a disposizione dei i bambini i suoi kart Delfino 35cc, Rocky 60cc, Mini 60cc, mentre per gli istruttori schiererà i kart Tandem e KZ.

A istruire i piccoli piloti ci sarà l’esperto Giancarlo Minardi, supervisore della Scuola Federale, accompagnato dal team di lavoro composto dalla psicopedagogista Glenda Cappello e dall’esperto di regolamenti karting Lucio Tonello. Tra le partnership, quest’anno si conferma la presenza dell’OMP, tra le aziende leader nell’abbigliamento racing, che fornirà a titolo gratuito casco, tuta, guanti e le scarpe per tutti gli iscritti.

Un programma che fa il pieno di divertimento, giochi ma anche e soprattutto apprendimento e sicurezza stradale per il Kart Summer Camp 2016. L’evento inoltre è valido come corso teorico-pratico per il rilascio della prima Licenza F (Entry-Level) ed anche per il conseguimento della Licenza D secondo la normativa ACI Sport vigente.

Per seguire il Kart Summer Camp 2016 è sufficiente visitare la fan page di Facebook della Scuola Federale e al nuovo sito web della Scuola Federale ACI Sport con i commenti, le foto, i video della giornata dedicata ai piccoli driver del futuro.

Tag

ACI Sport  · Giovani  · Kart  · Sport  ·