Ultimo aggiornamento  26 aprile 2019 16:44

Volvo, un milione di ibride ed elettriche entro il 2025.

Redazione ·

Un milione di auto elettriche ed ibride vendute entro il 2025. Questo è l'ambizioso obiettivo fissato da Håkan Samuelsson, presidente e CEO di Volvo, durante la presentazione del “Rapporto sulla Sostenibilità”, un volume di 60 pagine sull'oggi ma soprattutto sul domani della Casa svedese.

Nella sede di Göteborg la sfida per la mobilità elettrica è già cominciata, con annuncio del prossimo inserimento in gamma di almeno due versioni ibride per ogni modello e la produzione entro tre anni della prima vettura a batterie con il marchio Volvo. 

Incidenti zero entro il 2020

Il "Rapporto sulla Sostenibilità" contiene anche una lunga serie di dati tra cui, in bella evidenza, il record di 500.000 auto vendute da Volvo l’anno scorso e i 2.500 posti di lavoro creati nel mondo durante il 2015.

Da tempo la Casa svedese poi punta sulla sicurezza, sperimentando diversi dispositivi in grado di prevenire gli incidenti stradali o ridurne gli effetti: a questo proposito a Göteborg si stima di arrivare nel 2020 a contare zero vittime a bordo delle proprie vetture.

Più donne al comando

"La sostenibilità è  parte integrante di ciò che facciamo" ha sottolineato il CEO Volvo: per questo l'obiettivo è ridurre a zero l’impatto sul clima delle auto entro il 2025. E non solo. La parola chiave è ora "Omtanke", un termine che in Svezia significa "considerazione", avere cura di tutto. Non è un caso che Samuelsson abbia aggiunto alla sua strategia un'altra sfida: entro il 2020 il 35% dei posti nel management alle donne. Andare oltre l'auto per garantirsi un futuro.

Tag

Ambiente  · Auto Elettrica  · Energia  · Volvo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Enrico Artifoni

Tecnologia europea, fabbricazione cinese e vendite online per tenere bassi prezzi. Il primo modello sarà un suv compatto ibrido e iperconnesso, in Europa dal 2018

· di Redazione

Anche il costruttore svedese annuncia di essere pronto per quella data con il suo software, sviluppato a bordo del nuovo suv XC90