Ultimo aggiornamento  15 dicembre 2018 11:08

Il car sharing sposa la storia della 500.

Redazione ·

Il car sharing è comodo e oggi anche bello. Se ne sono accorti in questi giorni i visitatori del Salone del Mobile a Milano che a sorpresa hanno trovato su strada quattro Fiat 500 del 1957 con i colori e le livree di Enjoy. Gli esemplari storici vanno ad affiancarsi alle 500 di ultima generazione che da due anni svolgono il servizio di car sharing gestito da ENI nel capoluogo lombardo.

L’iniziativa vuole sfruttare il fascino della tradizione, per valorizzare al massimo il carattere innovativo del car sharing e generare comportamenti virtuosi. Alcuni fortunati utilizzatori del servizio che hanno prenotato online l’auto, si sono visti portare dallo smartphone davanti all’icona degli anni ’50, parcheggiata accanto al veicolo solitamente utilizzato, potendo così approfittare dell’auto storica per un giro diverso dal solito.

Inevitabile la viralità della campagna sui social caratterizzata dall'hashtag #thecultsharing: le facce stupite (e contente) dei clienti e dei curiosi sono state immortalate in un video pubblicato sulla pagina Facebook di Enjoy.

Tag

Auto Storica  · Car Sharing  · Milano  · Smart Mobility  · Storiche  ·