Ultimo aggiornamento  15 novembre 2019 11:21

Volvo XC90 ibrida plug-in, la ricarica delle altre.

Redazione ·

L'idea è creativa. Arriva dagli Stati Uniti l'ultima frontiera della pubblicità. Il marchio è Volvo e l'agenzia è la Grey New York.

Il progetto si chiama Highway Robbery: le auto transitano su una strada nel sud della California e il loro passaggio genera elettricità a costo zero per ricaricare una nuova XC90 T8 ibrida plug-in.

Lo schema è piuttosto semplice: parte dell'energia dispersa nel rotolamento, è recuperata da una speciale struttura posta appena sopra la pavimentazione e inviata a un generatore che poi la eroga alla Volvo per ricaricare le batterie al litio necessarie al suo motore elettrico.

Non poteva mancare il ringraziamento: ci pensa un cartello a inviare da parte della XC90, il suo "Thank you Black Audi" oppure "Thanks for extra miles, Jeep". Auto che ricaricano altre auto. Geniale.

Tag

Curiosità  · Energia  · Gadget  · Ibrida  · Lifestyle  · Plug-in  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

La società californiana spenderà un miliardo di dollari per acquistare suv XC90 per dotarli di sistemi a guida autonoma di livello 5, tra il 2019 e il 2021

· di Redazione

Con la nuova app, lanciata sperimentalmente a San Francisco, i clienti della Casa svedese potranno rifornire, fare tagliandi e spostare l'auto senza muoversi da casa