Ultimo aggiornamento  18 settembre 2019 11:25

Infiniti, grazie a Q30 volano gli ordini in Europa.

Redazione ·

Infiniti, marchio premium di Nissan, ha annunciato di aver raggiunto più di 3.900 ordini nel mese di marzo in Europa Occidentale, numeri che portano a oltre 6 mila le vetture prenotate nel primo trimestre 2016, tre volte quanto fatto nello stesso periodo dello scorso anno. In Italia sono state 222 le Infiniti vendute nel trimestre, il 140% in più rispetto al 2015.

Numeri ancora piccoli, significativi però di un interesse verso il marchio giapponese destinato a crescere: il merito è della nuova compatta Q30 che potrà contare nei prossimi mesi, “sul supporto di nuovi prodotti come la crossover QX30, la rinnovata berlina Q50 e l’inedita coupé sportiva Q60”, ha spiegato François Goupil de Bouillé, Vice Presidente di Infiniti EMEA, Europa, Medio Oriente e Africa. A questo si aggiunge l’inevitabile sviluppo della rete, che ora in Europa può contare su 25 nuovi punti vendita in più aperti nell’ultimo anno. Dieci le concessionarie attive oggi in Italia.

Numeri positivi anche a livello globale: per Infiniti marzo è stato il 19simo mese consecutivo di crescita, il primo trimestre 2016 ha registrato 57.200 auto vendute con +9% rispetto allo stesso periodo del 2015 e migliore risultato della storia del marchio giapponese.

Tag

Auto  · Europa  · Mercato  · Nissan  · Strategie  · 

Ti potrebbe interessare

· di Alessandro Marchetti Tricamo

Il presidente della Casa giapponese spiega strategie e futuro del marchio premium di Renault - Nissan. Avanti con giudizio su guida autonoma e diesel