Ultimo aggiornamento  23 agosto 2019 15:06

Lamborghini anfibia a meno di 25 mila euro.

Redazione ·

Il fine settimana riserva sempre delle sorprese. E' sufficiente avere del tempo libero e curiosare su e-bay per trovare di tutto. Anche una Lamborghini Countach anfibia. O meglio una Z1A, una replica della "Lambo" costruita dagli inglesi della Searoader, in grado di affrontare senza alcun problema la navigazione in acqua e utilizzata in diverse trasmissioni televisive e film.

Un pezzo unico oggi in vendita sul famoso sito di aste online a 23.600 euro. Non molti per una vettura in grado di stupire tutti. 

La riproduzione della Countach (le dimensioni sono simili) è ferma da 15 anni a Gloucestershire, in Inghilterra e come indicato nell'annuncio, ha bisogno di alcuni lavori da effettuare per renderla di nuovo utilizzabile su freni, portiere, sedili e pneumatici. Per il resto l'auto, omologata per un uso stradale, può contare su un motore V8 Rover, sospensioni ipush-rod come quelle delle monoposto di Formula 1 e pistoni idraulici utili per sollevare le ruote in acqua. 

Come per ogni annuncio che si rispetti, il venditore chiarisce subito: astenersi perditempo.

(foto di Cross Transport)

Tag

Curiosità  · Gadget  · Lamborghini  · Motore  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Bevagna

Primo semestre 2016 da primato per la Casa di Sant'Agata Bolognese. Il successo della Huracán, la conferma di Aventador e nel 2018 l'arrivo del suv Urus