“La nuova passione”. È il titolo del numero di gennaio 2017 de l’Automobile, il mensile dell’ACI completamente rinnovato e disponibile anche in edicola o sui marketplace Apple Store e Google Play. L’auto storica è la protagonista del primo numero del nuovo anno.

Una grande passione, appunto, ma anche un business da oltre un miliardo di dollari considerando soltanto le aste. Valore da quintuplicare prendendo in considerazione l’intero mercato, fatto di trattative riservate e strette di mano tra appassionati e cultori. L’auto storica è molto altro, naturalmente. Un patrimonio di arte, design e tecnologia che, qualunque sia il marchio, deve essere valorizzato e tutelato, distinguendo l’unicità dei veri veicoli d’interesse storico da quelli più semplicemente “vecchi”.
Su questo numero raccontiamo genesi e previsioni di un mercato che ha toccato quotazioni folli. E di come scegliere un vero affare o su quali modelli puntare, alla ricerca di un sogno o di un investimento. O di tutti e due.
Su l’Automobile, oltre all’auto storica, trovate anche le ultime novità, dalla prova del mese dedicata alla Toyota C-HR ibrida alla nuova Mazda CX-5, fino a un viaggio dentro la fabbrica dei sogni di Rolls-Royce a Goodwood.
Il resto scopritelo da soli. Tornando a leggere l’Automobile, il mensile dell’ACI.