Workhorse sfida Tesla.

Carlo Cimini ·

L'azienda americana Workhorse ha presentato al Ces di Las Vegas il W-15, un pick up ibrido plug-in già pronto per la commercializzazione. Elon Musk, che ha annunciato via twitter la realizzazione entro un paio di anni di un veicolo elettrico a marchio Tesla nello stesso segmento, è avvisato.

Potenza e prestazioni

Il W-15 è dotato di accumulatori agli ioni di litio forniti da Panasonic, con una presa esterna da 7,2 chilowatt e una potenza fino a 30 ampere per una ricarica veloce. L'autonomia garantita andando nella sola modalità elettrica è di circa 120 chilometri. Il motore tradizionale a benzina abbinato offre ottime prestazioni aggiuntive e la potenza totale del motore è di 450 cavalli. La Casa dichiara che il pick up è in grado di accelerare da a 0 a 100 chilometri orari in 5,5 secondi.

In prenotazione

"La domanda verso questa soluzione di mobilità è molto forte", ha dichiarato il ceo di Workhorse, Steve Burns. La Casa americana ha aperto anche le prenotazioni del veicolo via web. Basterà versare un deposito - rimborsabile - equivalente a 1.000 dollari (867 euro). Il prezzo di partenza del W-15 dovrebbe aggirarsi intorno ai 42.500 euro, ma gli acquirenti beneficeranno del bonus federale destinato ai veicoli elettrificati, quantificabile intorno ai 6.200 euro.

Tag

Ibrido  · pick-up  · Tesla  · USA  · Workhorse  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il Ford F150 è il mezzo più venduto in 22 stati Usa, quasi tutti nel Mid West e nel sud. Gli altri marchi americani "tirano" solo nel nord est, sulle coste vincono i giapponesi