Catalogna, terra Smart.

Valerio Antonini ·

Il prossimo 16 giugno si svolgerà la diciassettesima edizione del tradizionale “Smart times”: un weekend interamente dedicato agli smartisti di tutto il mondo. La location scelta per il raduno annuale sarà la splendida Salou, caratteristico paesino catalano che affaccia sul mare della suggestiva Costa Dorada.

Smartisti da tutto il mondo

L’idea di un raduno mondiale dedicato alla piccola compatta tedesca nacque nel 2000 in Austria da un’iniziativa locale che raccolse poche decine di partecipanti. Oggi l’evento è diventato il punto di incontro ufficiale di tutta la Smart community internazionale. I fan accorrono da oltre 42 nazioni differenti per riunirsi ogni anno in una località europea sempre diversa. È il turno della Catalogna dove sfileranno oltre 1600 vetture: dalla fortwo primo modello, alle versioni Brabus con personalizzazioni esclusive. Ci sarà tutto il mondo smart in una due giorni di passione.

“Electrify your life”

L’organizzazione di Salou ha previsto una serie di attività correlate che coinvolgeranno i partecipanti al raduno: eventi sportivi di gruppo, prove delle nuove versioni fortwo e forfour, escursioni guidate per le coste della Catalogna e musica dal vivo. Inoltre al termine del weekend verrà premiata la Smart dalla livrea più stravagante, votata dal pubblico presente alla manifestazione. Attenzione particolare verrà data ai nuovi modelli Smart 100% elettrici che sfileranno sotto il banner “Electrify your life”, lo slogan creato per sensibilizzare la comunità sulla mobilità a zero emissioni.

Tag

Mercedes  · Smart  · Spagna  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Come va la quarta generazione della piccola di Hambach a zero emissioni. Costa meno e ha più autonomia. Arriva ora in America e in Europa in primavera

· di Redazione

Il successo della versione più potente della due posti tedesca: più di 60.000 clienti nel mondo, dei quali 5.000 in Italia e 1.700 nella Capitale