Car2go, Torino si fa in quattro.

Redazione ·

Car2go, uno dei marchi di car sharing più usati al mondo, annuncia a Torino l'arrivo di 150 veicoli Smart Forfour. Grazie a questa integrazione la flotta bianco blu nel capoluogo piemontese arriva a un totale di 450 veicoli. Una semplice Smart a due posti costa 24 centesimi al minuto, mentre per le nuove Forfour a quattro posti il prezzo sale di poco: 26 centesimi al minuto. Le stesse tariffe sono valide anche a Milano, Firenze e Roma.

Addio alle tessere 

L'utente potrà disporre di mezzi di ultima generazione e utilizzare un sistema di noleggio disponibile esclusivamente attraverso l'uso dello smartphone (accantonate le "vecchie" tessere). L'app Car2go servirà a prenotare e identificare quale modello scegliere e dove trovarlo tramite il gps del dispositivo elettronico. Insieme ai nuovi veicoli, sarà presentato anche il nuovo slogan di del servizio, “Proud to share”, stampato in bella vista sulle nuove auto.

Numeri in crescita

La location manager di Car2go Torino, Giulia Ripa di Meana afferma: “A settembre 2016 abbiamo introdotto nella flotta torinese il nuovo modello di Smart Fortwo, che è stato molto apprezzato dal nostro pubblico. I noleggi Car2go a Torino sono cresciuti del 136% rispetto al 2016 e mediamente una stessa macchina viene usata sei volte al giorno. Ora è la volta delle Smart Forfour, un veicolo che consente ai torinesi di sperimentare nuove possibilità di utilizzo e che, siamo sicuri, riscuoterà un grande successo tra i nostri utenti".

Tag

Car Sharing  · Car2Go  · Smart  · Torino  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il servizio di car sharing inserisce nell'offerta i due modelli con la Stella. Le vetture sono già disponibili in alcune città di Usa e Canada

· di Marina Fanara

Il servizio di auto condivisa della Daimler fa debuttare a Milano le nuove Smart e la forfour. E abbassa i costi in tutta la penisola