Smart e Brabus, l'unione fa la forza.

Valerio Antonini ·

Smart e Brabus festeggiano insieme. L’azienda di Bottrop, specializzata nell’inserimento di caratterizzazioni sportive su vetture di serie, celebra i suoi primi 15 anni di partnership con Smart. Dal 5 al 7 maggio, in occasione del Verona Legend Cars, tutti i fan italiani potranno godersi una mostra interamente dedicata a loro. 

Arriva la greenflash 

Sotto i riflettori, oltre alla nuova generazione di Smart fortwo e forfour, ci sarà l’anteprima italiana della Smart Brabus greenflash nell’inedita versione electric drive cabrio. Grazie al potente motore turbo da 109 cavalli (80 Kilowatt) e una coppia di 170 Nm, la nuova city-car compatta cabriolet  si presenta come la più veloce della gamma. Percorre gli 0-100 in 9,5 secondi e raggiunge i 165 chilometri orari, a zero emissioni. 

Cambio a doppia frizione 

La nuova Smart Brabus ha cambio a 6 marce con doppia frizione chiamato twinamic e funzione launch control Race-Start per una partenza rapida controllata. La barra anteriore anti rollio e le sospensioni rigide sportive (Performance Brabus Esp) ne aumentano le prestazioni e allo stesso tempo promettono una maggiore tenuta su strada. Gli esterni sono caratterizzati da una cromatura di color nero lucido mista ad un verde brillante tipico della versione elettrica. Anche il design degli interni conferma la sportività della vettura in chiave eco: volante multifunzionale da competizione, pedaliera sportiva, pomello del cambio e freno a mano in perfetto stile Brabus ma tutti con il logo electric drive in evidenza. 

Tag

Novità  · Smart  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Svolta elettrica per la piccola in nord America. Dal prossimo autunno verrà commercializzata esclusivamente la versione a zero emissioni